Logo AreaNapoli.it

"L'avversario più forte mai affrontato?". Rijkaard rispose senza esitazioni

Frank Rijkaard, ex stella del Milan, rilasciò alcune dichiarazioni in occasione del Festival dello Sport di Trento e rispose senza esitazioni alla domanda su chi fosse l'avversario più forte mai affrontato.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

04/03/2025 18:02 - Interviste
L'avversario più forte mai affrontato?. Rijkaard rispose senza esitazioni

Una leggenda del calcio olandese, un centrocampista che incarnava l'equilibrio perfetto tra tecnica sopraffina, propensione difensiva e incursioni offensive. Frank Rijkaard è stato un pilastro del celebre trio tulipano che ha scritto la storia del Milan, insieme a Ruud Gullit e Marco van Basten.


PUBBLICITÀ

L'olandese ha trascorso cinque anni in rossonero, confrontandosi con alcuni dei più grandi campioni dell'epoca, in una Serie A che viveva il suo periodo d'oro. Proprio in merito a quegli anni, in occasione del Festival dello Sport di Trento, rilasciò un'intervista breve ma estremamente significativa. Alla domanda su quale fosse l'avversario più forte mai affrontato, Rijkaard non ha esitato: Diego Armando Maradona. Del resto, per chi ha calcato i campi del campionato italiano in quegli anni, è difficile pensare a un altro nome.


PUBBLICITÀ

Queste le parole dell'ex stella olandese: "Ringrazio chi mi ha dato l'opportunità di approdare in Italia e di far parte di questa grande società e squadra ricca di campioni. L’avversario più forte mai affrontato? Diego, senza dubbio. Diego Armando Maradona".

Una dichiarazione che rende omaggio al fuoriclasse argentino e che riporta alla memoria l'epica rivalità tra Milan e Napoli nella seconda metà degli anni '80, quando le due squadre dominavano la Serie A e conquistavano trofei anche in Europa.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette